it » Altre Competizioni » Supercoppa TIM 2012
  • LA JUVENTUS VINCE LA SUPERCOPPA TIM

    Sabato 11 agosto - Per la terza volta lo stadio Bird's Nest di Pechino ha regalato alla Supercoppa TIM il tutto esaurito. Una degna cornice di pubblico per uno spettacolo che è stato all'altezza delle aspettative. La Juventus ha superato il Napoli 4-2, conquistando il primo trofeo stagionale e la quinta Supercoppa della propria storia al termine di una gara incerta ed equilibrata, che ha offerto emozioni fino alla fine. L'estero, ancora una volta, ha portato bene al club bianconero, che lontano dall'Italia aveva già vinto la Supercoppa 2002 (a Tripoli) e quella 2003 (a New York). Il Napoli si è battuto fino alla fine dopo essere andato due volte in vantaggio, piegato solo nei supplementari, affrontati in nove uomini per la doppia espulsione di Pandev e Zuniga negli ultimi minuti dei tempi regolamentari. 

    Clicca QUI per la cronaca dell'incontro e QUI per le statistiche rilevate da Panini Digital.

  • OGGI CONFERENZA DELLA JUVENTUS AL BIRD'S NEST

    Venerdì 10 agosto 2012 - Tocca oggi alla Juventus testare il terreno del Bird's Nest prima della Finale di domani. Seduta a porte chiuse per i bianconeri, che domani saranno guidati in panchina da Carrera, incaricato dalla Società di sostituire mister Conte durante il periodo della sua squalifica.

    CLICCA QUI PER LE PAROLE DI CARRERA IN CONFERENZA STAMPA

  • OGGI CONFERENZA DEL NAPOLI AL BIRD'S NEST

    Giovedì 9 agosto 2012 - Breve giro turistico per il Napoli: questa mattina, infatti, compatibilmente con gli impegni sportivi e i duri allenamenti in vista della gara di sabato contro la Juventus, la squadra di Mazzarri non ha voluto perdere l'occasione per poter visitare alcune delle attrazioni della metropoli cinese, e immergersi nel fascino della storia che questo popolo ha tramandato nei secoli.

    Questo pomeriggio, invece, gli azzurri valicheranno per la prima volta le soglie del Bird's Nest, il celebre stadio che sarà teatro del big match. Come da programma, infatti, alle 18:30 si terrà nella sala stampa la conferenza di Walter Mazzarri accompagnato da un calciatore, e a seguire la squadra svolgerà un allenamento a porte chiuse. 

    CLICCA QUI PER LE PAROLE DI MAZZARRI


  • DA PECHINO, LE DICHIARAZIONI DI MARCHISIO E BEHRAMI

    Mercoledi 8 agosto 2012 - Da Pechino, dove la Juventus si sta allenando in vista del big match di Supercoppa TIM contro il Napoli, ha parlato in conferenza stampa Claudio Marchisio:
    "Dobbiamo dimostrare contro il Napoli di essere i più forti, ci giochiamo il primo trofeo della stagione, siamo i campioni in carica e vogliamo farlo vedere sul campo, questa maglia ha sempre fame. Il Napoli negli ultimi anni è cresciuto molto, con innesti di qualità e ci hanno sempre dato del filo da torcere. Come ho detto, però, i campioni in carica siamo noi e anche loro sanno di affrontare una squadra tosta, che vuole continuare a vincere. Non c'è una favorita, si affronteranno due grandi squadre e vincerà chi ha più fame. Sull'accoglienza che ci hanno riservato qui a Pechino? Possiamo solo ringraziare tutti i nostri tifosi cinesi che ci seguono e ci aspettano in albergo per un autografo o una foto".

    Il Napoli, invece, si è reso protagonista di un'iniziativa "social", mettendo in contatto il centrocampista svizzero Valon Behrami e i tifosi azzurri tramite il profilo ufficiale del club su Twitter:
    "Ho belle sensazioni, e soprattutto una gran voglia di vincere la Coppa, potrebbe essere il mio primo trofeo. Perché ho scelto di sposare il Napoli? Per la qualità della squadra, il progetto, il calore della piazza ed il grande entusiasmo del popolo azzurro. Giocare per la prima volta al San Paolo è stato emozionante, è uno stadio che dà grandi stimoli".


  • PRIMO ALLENAMENTO PER IL NAPOLI A PECHINO

    Martedì 7 agosto 2012 - Si è svolto questo pomeriggio il primo allenamento della trasferta a Pechino per il Napoli. Alle 17:00 i ragazzi di Mazzarri sono scesi sull'erba del Worker's Stadium per svolgere una seduta di preparazione atletica sotto lo sguardo dei media e dei tifosi accorsi per l'evento. Numerosi quelli locali, tutti vestiti con i colori della squadra, ma la sorpresa è arrivata soprattutto dal nutrito gruppo di napoletani, che non hanno perso l'occasione per ammirare da vicino le gesta dei propri beniamini.

    Al termine della seduta, prima di salire sul pullman per fare ritorno all'hotel, i calciatori hanno dimostrato tutta la loro disponibilità firmando autografi e facendosi fotografare insieme a tutti i tifosi presenti.


  • MAZZOLENI ARBITRO DELLA SUPERCOPPA TIM

    Martedì 7 agosto 2012 - Sarà Mazzoleni l'arbitro della Supercoppa TIM, in programma sabato prossimo a Pechino (ore 14.00 in Italia) tra Juventus e Napoli. Gli assistenti saranno Faverani e Stefani, gli arbitri d'area Rizzoli e Tagliavento, con Bergonzi quarto uomo.

  • ANCHE IL NAPOLI A PECHINO

    Martedì 7 agosto 2012 - Il calcio italiano è stato protagonista al Beijing Capital Airport anche questa mattina. Alle 7:55, infatti, il Napoli di Walter Mazzarri è sbarcato a Pechino in vista della sfida di Supercoppa TIM 2012 contro la Juventus, che già da ieri mattina ha cominciato la preparazione in Cina.
    La squadra è stata accolta, tra le luci dei flash, da un folto gruppo di tifosi locali rigorosamente vestiti con i colori azzurri e, dopo le foto di rito, si è recata in hotel per smaltire la stanchezza delle quasi 10 ore di volo. Nel pomeriggio alle 17.00 (le 11.00 in Italia) primo test sul campo di allenamento del Workers' Stadium, dove i 23 calciatori convocati da Mazzarri (assente lo squalificato Dzemaili rimasto a Napoli) potranno iniziare l'ambientamento in vista della finale di sabato prossimo. Seduta aperta ai tifosi, che al termine potranno raccogliere gli autografi dei loro beniamini.

  • LA JUVENTUS SI ALLENA A PECHINO

    Lunedì 6 agosto 2012 - La Juventus è arrivata questa mattina alle 8.30 all'aeroporto di Pechino (orario locale). Più di mille sostenitori cinesi sono accorsi per festeggiare e dare il benvenuto ai Campioni d'Italia in carica, che si sono subito allenati dopo solo 3 ore dall'arrivo per testare il terreno dell'Olympic Sports Centre e adattarsi immediatamente al fuso orario. Ci sarà tempo per dormire e recuperare la stanchezza del viaggio, visto che dopo la sessione mattutina chiusa al pubblico, i bianconeri sono scesi nuovamente in campo nel pomeriggio pechinese dalle 17.30 alle 19.30, questa volta con una seduta aperta ai tifosi e ai media decisamente più impegnativa: partitella 11 contro 11 e una serie di ripetute sui 25 e 50 metri sotto l'attento sguardo di mister Conte.
    Folcloristica come da tradizione l'accoglienza dei sostenitori cinesi, presenti sugli spalti con la maglia della propria squadra del cuore, e pronti a intonare i cori da stadio della Juventus eseguiti rigorosamente in italiano.

  • ALLENAMENTI APERTI E CONFERENZE STAMPA

    Domenica 5 agosto 2012 - E' online, nella sezione "Bacheca" del nostro sito, il Comunicato Stampa n.3 con il programma degli allenamenti aperti ai Media e delle Conferenze Stampa della Supercoppa TIM 2012 Juventus-Napoli, che si terrà  che si terrà il giorno 11 Agosto allo Stadio Bird's Nest di Pechino.

  • IERI SOPRALLUOGO AL WORKER'S STADIUM

    Sabato 4 agosto 2012 - Altra giornata di arrivi e di sopralluoghi quella di ieri a Pechino. Mentre per i rappresentanti della Lega Serie A proseguivano i lavori sul piano organizzativo e logistico in vista dell'arrivo delle squadre previsto per il 6 e il 7 Agosto (rispettivamente Juventus e Napoli), è sbarcato ieri nel primo pomeriggio l'agronomo della Lega Serie A Giovanni Castelli, che seguirà e si occuperà da qui alla finale di sabato 11 Agosto della cura dei campi di allenamento e di gara, affinchè il manto erboso possa risultare all'altezza dei migliori standard.
    Dopo aver ispezionato il campo del Bird's Nest, al termine della partita tra Beijing Guoan e Dalian Shide è toccato al Worker's Stadium. Oggi sarà invece la volta dell'Olympic Sport Center.



Match Report PDF