it » Lega Serie A » Presidente

Maurizio Beretta

PRESIDENTE

PRESIDENTE

MAURIZIO BERETTA

è nato a Milano nel 1955 è sposato e ha una figlia.

E' Socio fondatore dello Studio Beretta, Di Lorenzo & Partners per la consulenza, in particolare nei settori dei rapporti istituzionali, relazioni pubbliche, immagine, comunicazione.

Laureato in Scienze Politiche, insegna, come professore incaricato, Teoria e Tecnica delle Relazioni Istituzionali e della Responsabilità  Sociale delle Imprese presso la Facoltà  di Scienze della Comunicazione dell'Università  "La Sapienza" di Roma.

Fa parte dell'Advisory Board della Birmingham Business School e del Comitato d'Amministrazione dell'ISAE, istituto pubblico di studi per l'economia.

Giornalista professionista ha svolto il praticantato presso l'Agenzia di stampa ASCA, quindi ha lavorato in RAI per  oltre vent'anni.

Al TG1 è stato redattore, inviato speciale, caporedattore per l'informazione economica e sindacale, vicedirettore.

Ha diretto la Divisione Uno della RAI, con responsabilità  sui budget e i palinsesti di Rai 1, Rai 2, Tg1, Tg2 e Rai  Sport.
E' stato Direttore di Rai Uno, incarico che ha lasciato nel 2001 per entrare in Fiat come Direttore Relazione Esterne e Comunicazione.

Nel Gruppo Fiat è stato anche Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali e Presidente del Fiat Media
Center.

Ha fatto parte del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL) ed è stato Consigliere di Amministrazione de "il Sole 24 Ore" e Consigliere dell'UPA.

Dal luglio 2004 a gennaio 2009 è stato Direttore Generale di Confindustria.


Bacheca


Match Report PDF