Sarà il turco Firat Aydinus il direttore di gara di Juventus-Celtic, ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
Geologo di professione e residente a Istanbul, Aydinus assapora la platea internazionale per la prima volta a luglio 2005, svolgendo il ruolo di quarto ufficiale in occasione del primo turno preliminare di UEFA. Champions League tra FC Sheriff-Sliema Wanderers FC. Ricopre il medesimo incarico negli anni successivi durante le qualificazioni per il Campionato Europeo Under 17 e Under 19 UEFA.
Diventato arbitrato FIFA nel 2006, lo stesso anno esordisce dirigendo un turno preliminare di Coppa UEFA. Aydinus arbitra la prima partita del torneo vero e proprio in occasione della sfida Hamburger SV-FC Unirea Urziceni, primo turno dell'edizione 2008/09. Finora ha diretto 36 gare Uefa, tre delle quali in Champions League.
Mercoledì sera allo Juventus Stadium Aydinus sarà coadiuvato dagli assistenti Ok e Tascioglu e dagli arbitri d'area Simsek e Ozkalfa. Quarto ufficiale sarà il signor Satman.
(Foto LaPresse)
www.juventus.com