Serie A TIM

ALLEGRI: "COMPLIMENTI ALLA SQUADRA, VITTORIA IMPORTANTE"

"Voglio fare i miei complimenti ai ragazzi per l’ammirevole partita sotto il piano tecnico, soprattutto nel primo tempo - ha dichiarato il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri -. Venivamo da un martedì molto intenso contro il Bayern che ci ha creato difficoltà. L’Inter è una squadra tosta, e può lottare ancora per il terzo posto. Ora però non finisce qui, ci sono altre squadre che inseguono. Mercoledì dobbiamo cercare di prendere questa finale di TIM Cup visto che siamo ad un passo. Siamo ancora in lotta su tutte e tre le competizioni: per giocare la finale di TIM Cup dovremo fare risultato a Milano".

"La prestazione contro l’Inter è stata importante, all’andata: era una squadra che andava a mille all'ora. Questa sera siamo stati bravi a dare velocità alla palla: a volte ci siamo riusciti, a volte invece loro sono stati bravi a chiuderci gli spazi. Ma l’importante era portare a casa la vittoria, ed i ragazzi sono stati veramente bravi. La partita alla fine andava gestita: le forze venivano meno dopo il dispendio fisico e nervoso di martedì e l’Inter stava tornando. In quel momento bisognava calmare le acque e stoppare la partita".

Fiorentina-Napoli? "Intanto speravo nella nostra vittoria di stasera per rimanere in testa al campionato. Ci rimangono due scontri diretti, ovvero contro Fiorentina e Milan, ma mancano ancora 11 partite ed un tot di punti prima di cantar vittoria".

(Foto LaPresse)

www.juventus.com



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: