Serie A TIM

ALLEGRI: "SARÀ UN MESE IMPORTANTE"

Massimiliano Allegri ha parlato ieri in conferenza stampa, alla vigilia della partita di Champions League contro il Manchester United. In caso di vittoria, i bianconeri blinderebbero il passaggio del turno: "Non abbiamo iniziato bene questo mese, ma domani è una gara di passaggio, uno snodo. Vincendo, ipotecheremmo il passaggio del turno. Ma sarà una gara complicata, da giocare bene tecnicamente".

Allegri si asetta uina gara fisica e chiede ai suoi di avere il giusto approccio: "Sarà una gara fisica, che noi dovremo approcciare con molta concentrazione, gestendo la palla e impostandola bene sul piano tecnico per evitare uno dei maggiori pericoli che loro ci possono portare, vale a dire le palle alte. Il Manchester è una squadra forte, ha un allenatore molto esperto, e a noi la gara di domani deve anche servire per ricordare che dobbiamo restare sempre nella partita, per 100 minuti. Dobbiamo tenere a mente non solo la nostra partita contro il Genoa, ma anche quello che è accaduto fra il Manchester e il Chelsea, che ha pareggiato a tempo scaduto".

Secondo il tecnico bianconero, quella di domani sarà una serata importante anche e soprattutto per i giovani: "Si sfideranno, in entrambe le squadre, tanti giovani campioni. Per loro sarà un test importante, oltre che una gara di valore assoluto in un grande stadio".

(Foto Getty Images)

www.juventus.com



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: