UEFA Europa League

ANCELOTTI: "DOMANI CI VORRÀ CORAGGIO, TESTA E CUORE"

Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Ritorno dei Quarti di Finale della UEFA Europa League 2018/2019 con 'Arsenal.

"Domani ci vorrà coraggio intelligenza e cuore - esordisce il tecnico azzurro -. Sono le tre componenti che chiedo alla squadra. Il coraggio l’ho visto poco nella gara di andata soprattutto all’inizio, l’intelligenza c’è stata nella seconda parte in Olanda. Il cuore è quello che ci metteremo domani oltra a una alta dose di intensità".

Sulle scelte di formazione: "Giocare con i tre attaccanti è una possibilità. Ma ci vorrà equilibrio anche nella fase offensiva. Mi aspetto coraggio ma anche personalità. Dobbiamo certamente pressare in avanti ma ci vorrà maggiore compattezza dei reparti".

Sul match di domani: "La partita la vogliamo giocare fino alla fine e se è possibile anche di più. Dobbiamo giocarla al massimo delle nostre possibilità, non dobbiamo avere frenesia nel cercare il gol ma dobbiamo tenerla aperta e provare a sovvertire il risultato".

Sul successo del Bentegodi: "Sicuramente la vittoria col ChievoVerona ci ha ridato il sorriso, maggiore serenità e ci ha tolto qualche scorie in vista di domani. Vincere aiuta sempre a vincere". 

(Foto Getty Images)

www.sscnapoli.it



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: