UEFA Champions League

ANCELOTTI: "VITTORIA BELLISSIMA, POSSIAMO FARE STRADA"

"E' stata una vittoria bellissima e meritata, ho una rosa che può fare strada in Europa". Carlo Ancelotti dispensa soddisfazione e complimenti alla sua squadra dopo il successo contro il Liverpool. Ma anche raccomandazioni per il futuro.

"Abbiamo battuto i Reds anche l'anno passato, poi però non siamo riusciti a passare il turno. Stavolta vogliamo riuscirici. Non dobbiamo dormire sugli allori, ci vorrà la stessa concentrazione di stasera anche nelle prossime partite. Già domenica a Lecce voglio vedere lo stesso carattere e la stessa forza di stasera perchè sarà una gara molto dura".

"Abbiamo vinto una partita che posso definire "sporca". Bisognava provare a vincere ma allo stesso tempo cercare assolutamente di non perdere. In questa duplice mentalità la squadra si è espressa benissimo. Ho visto qualità ma anche tanto sacrificio. Ed è l'unico modo di battere i Campioni d'Europa. Mi è piaciuta molto la squadra nel finale, perchè dopo 80 minuti combattutissimi non abbiamo smesso di crederci. Ci siamo messi lì e senza troppi fronzoli abbiamo difeso e contrattaccato. Una partita di grandissimo ritmo".

"Ho inserito Llorente per avere maggiore fisicità e profondità in un momento cruciale del match. Ed ha dato una grande risposta. Questa rosa ha molto valore e tante potenzialità, lo dico da tempo, sia tecnicamente che umanamente. Dobbiamo trovare la continuità e la mentalità giusta da poter trasferire ad ogni gara".

"E' un bel gruppo, che ci può dare tante soddisfazioni. Ma dobbiamo stare sul pezzo sempre, crederci e non mollare mai...".

(Foto Getty Images)

www.sscnapoli.it



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: