Serie A TIM

CURIOSITÀ STATISTICHE: BOLOGNA-CHIEVOVERONA

Questa sera Bologna-ChievoVerona chiuderà la 12ª Giornata di Ritorno della Serie A TIM. La partita del Dall'Ara sarà diretta da Luca Pairetto di Nichelino. Nella sezione "Documenti" del nostro sito sono disponibili le curiosità statistiche del match. Il match dell'andata è terminato 2-2, con le reti di Meggiorini e Obi per i gialloblù, Santander e Orsolini per i rossoblù.

Gli ultimi 15 scontri diretti giocati in Serie A TIM parlano di un bilancio in perfetta parità, con 5 vittorie a testa e 5 pareggi complessivi. Nell’arco di questi incontri il Bologna ha però realizzato un gol in più del ChievoVerona, 20 contro 19.
Il Bologna ha vinto le ultime 2 partite giocate in casa. I Felsinei non arrivano a 3 dal 2016 (Agosto-Settembre).
L'unica vittoria del ChievoVerona nelle ultime 30 trasferte di Serie A TIM (9 pareggi e 20 sconfitte) è arrivata proprio a Bologna nell'ultima partita della scorsa stagione (i Clivensi si imposero per 1-2). In queste 30 gare lontano dal Bentegodi gli uomini di mister Di Carlo hanno subito 62 reti mettendone a segno solo 18. 

Clicca QUI per leggere gli approfondimenti elaborati da Netco Sports, fornitore ufficiale delle statistiche della Lega Serie A.

(Foto Getty Images)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: