Primavera 1 TIM

FASE FINALE PRIMAVERA 1 TIM - FOCUS INTER

Il prossimo 6 giugno prenderà il via la Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM 2018/2019 – “Trofeo Giacinto Facchetti”. Allo stadio Ricci di Sassuolo e al Tardini di Parma, Atalanta, ChievoVerona, Fiorentina, Inter, Roma e Torino sono pronte ad affrontarsi per conquistare lo Scudetto di categoria.

L’Inter di Armando Madonna, Campione d’Italia in carica, si è classificata seconda nella prima fase del Torneo. I nerazzurri hanno chiuso la regular season a quota 56 punti, frutto di 17 vittorie (8 in casa e 9 in trasferta), 5 pareggi e 8 sconfitte. L’Inter vanta il quinto miglior attacco del Campionato (54 gol realizzati) e la quarta miglior difesa (40 reti incassate).

Il Campionato dell’Inter è iniziato con otto punti nelle prime quattro giornate. Dopo una breve flessione (un punto in tre gare contro Fiorentina, Juventus e Roma), i nerazzurri hanno conquistato 18 punti nelle successive 8 partite vincendo 4-3 il derby con il Milan e superando 2-1 l’Atalanta. La squadra di mister Madonna ha cominciato il girone di ritorno nel migliore dei modi, mantenendo l’imbattibilità per quattro giornate (tre vittorie e un pareggio). La sconfitta in casa contro la Fiorentina non ha fermato il cammino dei nerazzurri, che hanno inanellato un’altra serie di risultati utili consecutivi (sei successi contro Juventus, Roma, Milan, Napoli, Genoa e ChievoVerona e un pareggio contro l'Empoli). Infine, a qualificazione ottenuta, tre sconfitte di fila contro Torino, Atalanta e Palermo.

L’Inter esordirà nella Fase Finale martedì 11 giugno allo stadio Ricci di Sassuolo (ore 18.00, diretta TV su Sportitalia), affrontando in Semifinale la vincente della sfida tra Roma e ChievoVerona. Sono due i nerazzurri nella top 10 dei marcatori del Campionato Primavera 1 TIM: gli attaccanti Andrea Adorante ed Eddie Salcedo, entrambi a quota 12 gol.

In vista dell’inizio della Fase Finale ha parlato Marco Pompetti, centrocampista classe 2000 (28 presenze in Campionato): "Siamo molto contenti di aver ottenuto l'accesso diretto alle semifinali: dopo una partenza in sordina, ma in cui non ho mai perso le speranze di poter raggiungere il nostro obiettivo, nel girone di ritorno abbiamo recuperato tanti punti terminando al secondo posto. Consapevoli della nostra forza, sappiamo che le partite decisive arrivano adesso e ci faremo trovare pronti".

Ieri, la squadra di Armando Madonna, in preparazione alla semifinale del campionato, ha affrontato e sconfitto 3-0 in amichevole la Pergolettese, squadra neo-promossa in Lega Pro. Al 51' ha aperto le marcature Thomas Schirò, al termine di un'azione condotta da Salcedo. Al 73' il raddoppio di Esposito, prima del tris finale firmato da Mulattieri.

Nella sezione "Comunicati" del sito, è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 241 relativo al programma gare della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM – Trofeo Giacinto Facchetti 2018/2019.

Per tutte le informazioni relative a biglietti e richieste di accredito, clicca QUI.

Regolamento 1° Turno: In caso di parità al termine di ogni singola gara del 1° Turno, si qualifica alla Semifinale la squadra meglio classificata al termine della Prima Fase (non è previsto lo svolgimento dei tempi supplementari e l’esecuzione dei calci di rigore).

Regolamento Semifinali: In caso di parità, al termine di ogni singola gara di Semifinale, si qualifica alla Finale la squadra meglio classificata al termine della Prima Fase (non è prevista l’esecuzione dei calci di rigore). 

 


POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: