TIM Cup

FINALE TIM CUP: CURIOSITÀ STATISTICHE

Questa sera allo stadio Olimpico di Roma si disputerà la Finale di TIM Cup 2018/2019 tra Atalanta e Lazio (ore 20.45, diretta Raiuno). Luca Banti di Livorno dirigerà l'incontro. Nella sezione "Documenti" del nostro sito sono disponibili le curiosità statistiche del match. 

L’Atalanta ha vinto entrambi gli scontri diretti giocati quest’anno in campionato, inclusa una vittoria per 1-3 ottenuta in trasferta nel mese di Maggio. Prima di questa striscia i bergamaschi si erano aggiudicati soltanto una delle 8 precedenti gare giocate contro i biancocelesti (3
pareggi e 4 sconfitte).

Quello in programma all’Olimpico di Roma sarà il primo scontro diretto in TIM CUP tra le 2 compagini dal 2008-09, quando la Lazio al quarto turno eliminò l’Atalanta vincendo in casa per 2 a 0. Riavvolgendo il nastro della competizione, per trovare un’altra sfida tra biancocelesti e bergamaschi bisogna spingersi fino alla semifinale del 1989, con l’Atalanta ad essersi qualificata con il punteggio complessivo di 4-3. 

Clicca QUI per leggere gli approfondimenti elaborati da Netco Sports, fornitore ufficiale delle statistiche della Lega Serie A.

(Foto Getty Images)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: