Serie A TIM

FOCUS: MILAN - ROMA

* Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive, il Milan ha ottenuto tre successi nelle ultime cinque partite di Serie A TIM contro la Roma (1N, 1P), uno dei quali proprio nel match più recente, lo scorso giugno.

* La Roma è la squadra contro cui il Milan ha vinto più volte in Serie A TIM (75 successi rossoneri in 170 sfide).

* Il Milan ha vinto le ultime due gare interne contro la Roma in Serie A TIM; l’ultima volta in cui i rossoneri hanno infilato tre successi consecutivi in casa contro i giallorossi è stata nel 1996, con Fabio Capello in panchina.

* Il Milan è l’unica squadra a punteggio pieno in questo campionato; solo tre volte nella loro storia i rossoneri hanno vinto tutte le prime cinque gare stagionali di Serie A TIM, la più recente nel 1992/93.

* Nessuna squadra ha vinto più partite del Milan dal post lockdown ad oggi nei cinque
maggiori campionato europei: 13 come il Real Madrid. Quella rossonera è inoltre la
formazione che ha giocato più gare nel periodo (16) senza mai perdere (segue l’Atlético Madrid a 15).

* La Roma ha vinto solamente una delle ultime otto trasferte di Serie A TIM disputate in Lombardia (4N, 3P), proprio la più recente, 3-0 contro il Brescia lo scorso luglio.

* Il Milan è l’unica squadra ad aver segnato il primo gol della partita in tutti gli incontri disputati finora in questa Serie A TIM; dall’altra parte, la Roma ha subito la prima rete del match solo una volta, nella scorsa giornata contro il Benevento.

* Zlatan Ibrahimovic è il giocatore che ha realizzato più marcature multiple in Serie A TIM da inizio luglio: quattro, due delle quali nelle due presenze più recenti nella competizione. Inoltre, l’attaccante del Milan ha segnato una doppietta in entrambe le ultime due sfide contro la Roma in campionato.

* Pedro è andato in gol in ciascuna delle ultime due gare di Serie A TIM; l’ultima volta in cui ha trovato la rete per più match consecutivi in campionato è stata nel 2011 con il
Barcellona; inoltre, Pedro potrebbe diventare il primo spagnolo a segnare in tre presenze consecutive nel massimo campionato con la Roma nell’era dei tre punti a vittoria.

* Il centrocampista della Roma, Jordan Veretout, ha segnato cinque gol nelle sue ultime sei presenze in campionato, quattro dei quali quattro su calcio di rigore. Tuttavia, nessuna di queste reti è arrivata lontano dallo Stadio Olimpico.

(Foto Getty Images)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: