Coppa Italia

GARCIA: "TENIAMO MOLTO ALLA TIM CUP, VOGLIAMO ANDARE AVANTI"

"Motivazione e freschezza fisica e mentale: saranno questi gli elementi importanti per scegliere chi giocherà", ha dichiarato il tecnico giallorosso, Rudi Garcia, in un’intervista a Roma TV. "Voglio la miglior squadra disponibile, la più competitiva, per dimostrare che saremo uniti e tutti disponibili a vincere e passare il turno. Chi non è infortunato e chi non è stanco potrà scendere in campo. Ho fiducia in questa rosa e l’abbiamo costruita anche per far dimostrare ai ragazzi di meritare la Roma”.

Quali sono i giocatori che non saranno della partita?
“Keita non ci sarà sicuro e con Gervinho non rischieremo nemmeno in questa partita. De Sanctis, invece, giocherà titolare. Manolas oggi lo abbiamo riposare, ma è convocato, così come Digne. Totti si è allenato con il gruppo, quando è concentrato sulla palla pensa meno al suo infortunio: non è al 100%, sta migliorando e a gennaio speriamo possa essere con noi al massimo della condizione”.

Lo Spezia viene da un buon momento...
“Calaiò non c’è, ma conosciamo Nenè che è un attaccante forte. È una squadra che ha ambizioni in Serie B e in questo momento sta bene: conosciamo l’avversario e non dobbiamo sottovalutarlo per riuscire a vincere”.

La squadra come ha assorbito il pareggio contro il Napoli?
“I ragazzi sono consapevoli di aver fatto una buona prestazione soprattutto sul piano difensivo: quello del San Paolo è un risultato importante che ci mantiene non troppo lontano dalla parte alta della classifica. Ieri erano stanchi, oggi molto meno, dovranno dare tutto per vincere la partita e qualificarsi. Non bisogna sottovalutare gli avversari: giocheranno con fede ed energia. Sappiamo che la TIM Cup è la strada più breve per poter vincere un trofeo e sia per me sia per la Roma sarà una partita importante. I tifosi ci tengono molto alla TIM Cup e anche io: tra i trofei vinti in Francia per me la coppa nazionale è stata quella più bella ed emozionante”.

(Foto LaPresse)

www.asroma.it



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: