Coppa Italia

GATTUSO: "DOBBIAMO CONTINUARE COSÌ"

Al termine di Inter-Napoli 0-1, Semifinale di Andata della Coppa Italia 2019/2020, il tecnico azzurro Gennaro Gattuso ha incontrato i giornalisti per analizzare il successo del Meazza.

"Faccio grandi complimenti ai ragazzi per la prestazione, però non possiamo ancora sorridere. Dobbiamo continuare così, non riesco a dire altro perchè c'è da lavorare. Siamo stati bravissimi a tenere testa ad un avversario fortissimo ma voglio vedere sempre questo atteggiamento".

"Mancano 17 partite in campionato e abbiamo la Semifinale di Ritorno. Di impegni ce ne sono e dobbiamo affrontarli con questa concentrazione e con la stessa intensità di sasera".

"L'Inter è una squadra tecnica ma anche muscolare. E' chiaro che dovevamo schermare i loro due attaccanti e bisognava coprire palla di reparto. Stasera l'abbiamo fatto bene, però mi piacerebbe vedere sempre questa fase difensiva".

"Siamo riusciti anche a palleggiare bene, per noi è necessario tenere palla perchè non siamo una squadra che può tenere per tutta la gara l'impatto strettamente atletico. Non possiamo sempre battagliare, bensì bisogna sfruttare le nostre potenzialità e le nostre qualità per far girare palla".

"Purtroppo continuiamo ad avere alti e bassi. Contro il Lecce siamo stati superficiali, magari pensando che il compagno ci mettesse una pezza. Ma a volte sembravamo sagome in campo".

(Foto Getty Images)

www.sscnapoli.it



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: