Serie A TIM

GATTUSO: "SUCCESSO DI GRINTA E PASSIONE"

Il tecnico azzurro Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa al termine di Cagliari-Napoli 0-1.

"Ho visto grinta e passione, ma bisogna continuare così. Sono soddisfatto dell'atteggiamento della squadra, abbiamo messo tutto in campo con voglia e dedizione. Però non mi fido ancora, perchè dobbiamo proseguire con tante di queste prestazioni".

"Nelle due ultime gare non abbiamo subìto gol e questo è indica di una crescita anche tattica, però ribadisco che di strada da fare ce n'è tanta. Ho detto, e ripeto, che dalla fine del mercato volevo vedere la totale abnegazione dei ragazzi a questa maglia. Vale per tutti, poi dopo sono io il primo ad aiutare ogni singolo calciatore quando vedo l'impegno massimo".

Sulla prodezza di Mertens: "Dries è un fenomeno, l'ho detto la scorsa settimana, non solo per la qualità sotto rete ma per la sua capacità di legare il gioco. E' un campione che fa sembrare semplici anche le cose difficili".

"Questa è una squadra che ha grandi potenzialità, ne siamo consapevoli, però bisogna dimostrarlo in campo. Oggi abbiamo fatto tutto bene, ma il primo obiettivo è raggiungere i 40 punti".

"Restiamo concentrati e con la realtà di questa classifica ben chiara nella testa. Abbiamo tanti uomini di qualità e capacità, però per arrivare ai risultati che desideriamo dobbiamo pensare ed esprimerci da squadra".

(Foto Getty Images)

www.sscnapoli.it



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: