Serie A TIM

GENOA E NAPOLI PAREGGIANO SENZA GOL

Il Genoa ferma la corsa del Napoli, arrivato a Marassi con cinque vittorie consecutive sulla propria tabella di marcia. Partita priva di gol, ma ricca di emozioni ed occasioni da rete, con i partenopei che ne hanno avute di più trovando, dall'altra parte, un Perin in grande spolvero. 

Il portiere del Genoa già al 5' su Callejon dimostra di essere in giornata. Poi tocca ad Higuain mancare l'aggancio sotto porta su assist di Mertens, in campo dall'inizio al posto di Insigne. Poco dopo la mezz'ora Perin esce per fermare Mertens lanciato in porta. 
Sempre Mertens apre le danze nella ripresa servendo ottimamente Higuain, oggi non particolarmente ispirato, che spreca la palla del compagno. La formazione di Sarri crea molto, ma anche i rossoblù nel secondo tempo riescono a pungere con pericolosi contropiedi orchestrati da Perotti. Nel finale occasioni in serie, prima Higuain e Insigne si scontrano a un metro dalla porta e non riescono ad appoggiare in rete un perfetto assist di Jorginho, poi Pavoletti supera anche Reina senza riuscire a trovare un compagno libero in mezzo all'area, infine altri due tentativi del Napoli respinti in tuffo da Perin, una punizione di Gabbiadini deviata dalla barriera e un tiro dalla distanza di Insigne. Finisce senza reti, avrebbero potuto essere molte, ma Perin ha dimostrato di essere tornato in gran forma dopo l'infortunio.

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: