Supercoppa TIM

LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI E BUFFON

"Dobbiamo ripartire con la rabbia giusta, non con la delusione di Cardiff". Alla vigilia della Supercoppa TIM contro la Lazio, Massimiliano Allegri indica alla Juventus la strada per cominciare l'annata col piede giusto.

"Quella grande rabbia che abbiamo provato va usata per affrontare questa stagione. Bisogna essere consapevoli della nostra forza ma sapere che serve lavorare duro ogni giorno. E l'unico modo per partire bene è rimanere sereni, aver grande equilibrio ma soprattutto grande determinazione nel voler centrare gli obiettivi".

Qualche incertezza per la formazione da schierare domani: "Ho ancora 3 o 4 dubbi da sciogliere e quindi sarà un casino... Domani mi aspetto una gara complicata. E' una finale e la Lazio in precampionato non ha perso nemmeno una partita e preso pochi gol. E' una squadra ben organizzata e con giocatori di qualità. Dovremo essere bravi. Servirà soprattutto grande volontà perché in questo momento la condizione atletica non è delle migliori. Servirà usare la testa per portarla a casa. Serve una partita seria, da Juventus".

A guidare la squadra in campo ci sarà il capitano Gianluigi Buffon: "Domani ci sarà una partita importantissima per tutto il mondo Juve e voglio assaporare queste emozioni, che non saranno eterne, nel miglior modo possibile. Vogliamo confermare di essere i più forti con la nostra determinazione e ferocia, con fame di vittoria e voglia di stupire. Sicuramente domani ci sono tutte le condizioni per fare una grande gara. La Lazio con noi negli ultimi anni ha sempre fatto fatica, l'abbiamo sempre rispettata e temuta, e sarà così anche domani. Mi auguro di vincere la Supercoppa TIM, sarebbe di buon auspicio per la stagione".

(Foto Lingria)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: