Serie A TIM

LA SODDISFAZIONE DI PAULO SOUSA

"La soddisfazione più grande è vedere i ragazzi lavorare e giocare bene. Fin dall'inizio ho detto che i ragazzi hanno un atteggiamento fantastico, un'attitudine perfetta, si applicano", ha dichiarato Paulo Sousa dopo la vittoria a San Siro contro l'Inter.

"Ogni avversario ci porrà davanti differenti difficoltà, dovremo essere noi bravi a guardare avanti e fare il meglio individualmente e collettivamente. Per me è un grande risultato vedere la squadra giocare fuori casa altrettanto bene come in casa. Della Valle non ha pronunciato la parola scudetto ma ci ha ringraziato per il regalo di compleanno. E' contentissimo per i ragazzi. Dobbiamo essere realisti, ci sono squadre più avanti, con tanta qualità che hanno fatto una grande campagna acquisti. Noi abbiamo armi e capacità per affrontare tutti e provare a vincere con tutti con coraggio e determinazione. Ma sappiamo che gli avversari cambiano e possono arrivare i momenti di sofferenza".

"Stasera mi è piaciuto molto come ci siamo mossi con velocità e personalità. La partita si è messa subito bene per noi, sia in fase difensiva sia in fase offensiva, e non abbiamo mai abbassato il ritmo. Nel secondo tempo abbiamo gestito di più e abbiamo portato a casa i tre punti".

"Kalinic? Ha una grande percezione degli spazi e ci dà grande profondità. Ha avuto subito una buona intesa e ha capito subito cosa gli chiedo e di cosa ha bisogno la squadra. Oggi ha coronato il suo lavoro e il suo impegno con tre gol importanti. Rossi? E' una persona molto sensibile, che vive un momento di riabilitazione dopo due anni di sofferenza. Per lui non è facile gestirsi, anche da un punto di vista emotivo. Lui ha una voglia matta di giocare ma noi ci preoccupiamo di dare continuità al suo lavoro e di gestirlo bene. Durante la stagione arriverà il suo momento. Il tipo di difesa che applico cambia anche in base agli avversari, per questo cambio spesso. Tutto dipende dai tempi di gioco e dal tipo di giocatori che serve".

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: