Serie A TIM

LEGA SERIE A PRESENTA IL NUOVO LOGO

Mancano poche giornate alla fine del Campionato, ma la Lega Serie A è già proiettata verso il futuro. A partire dalla stagione sportiva 2019/2020, la massima serie si presenterà con un nuovo logo, sviluppato ed inserito in un articolato piano di restyling dei marchi di Lega Serie A e delle sue competizioni.

La Serie A TIM, uno dei campionati più belli del mondo, rappresenta un patrimonio non solo per l’Italia, ma per tutto l’universo sportivo internazionale. La sua forza, l’elemento che la contraddistingue da tutti gli altri tornei e la rende un brand dalla forza prorompente è il suo nome, con la “A” assoluta protagonista quale elemento universalmente distintivo.

Il logo presentato oggi è un ulteriore passo verso la nuova identità di Lega Serie A, un brand storico riconosciuto in tutto il mondo da milioni di tifosi e appassionati - ha dichiarato il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè -. Le nuove sfide da affrontare sono il raggiungimento dei mercati internazionali sempre più vasti e la riconoscibilità del nostro prodotto a livello globale”.

Nel nuovo logo, globale, moderno e iconico, sviluppato in collaborazione con l’agenzia Ragù Communication, la “A” rafforza la sua centralità ed è rappresentata come un diamante, perfetto e prezioso, ricco di sfaccettature che ne aumentano il valore e simboleggiano le squadre e i campioni che rendono unico il nostro Campionato. Alla base, la prospettiva dal basso disegna una piramide rovesciata, la cui punta si appoggia idealmente alla striscia tricolore che separa il logo dal nome Serie A.

Il nuovo logo si contraddistingue per un carattere dinamico e moderno e rappresenta al meglio la nuova identità della Lega Serie A – ha commentato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Abbiamo, inoltre, pensato di premiare i migliori calciatori della Serie A TIM, i protagonisti che contribuiscono a rendere il nostro Campionato tra i più affascinanti al mondo”.

La Lega Serie A quest’anno premierà i migliori calciatori della Serie A TIM, omaggiandoli con un trofeo realizzato da Iaco Group.

A ricevere il premio di MVP, direttamente sui campi nelle ultime giornate del torneo, i ruoli di portiere, difensore, centrocampista ed attaccante, il miglior giovane e il miglior giocatore in assoluto dell’intero Campionato.
Le classifiche saranno stilate secondo un rating basato su dati di tracking integrati con dati evento rilevati da Netco Sports e Stats, attraverso un sistema di monitoraggio della performance brevettato e certificato su base scientifica.

 

Ragù Communication
Ragù Communication è un’agenzia creativa e strategica con una marcata spinta internazionale e sede a Roma. Forte di clienti, premi e riconoscimenti internazionali, Ragù Communication ha un’esperienza consolidata in campo di brand e corporate identity, nell’accompagnare e seguire nuovi posizionamenti strategici e nel creare nuovi linguaggi visivi e narrativi per valorizzare ogni aspetto del brand.

Iaco Group
Iaco Group è da oltre 40 anni nel mondo dello sport, per celebrare i simboli della vittoria e dare forma a grandi valori. E' un'azienda specializzata nella lavorazione del metallo prezioso e produce trofei medaglie per importanti manifestazioni ed eventi a livello nazionale ed internazionale. Il gruppo è rappresentato da Alberto Iacovacci nel ruolo di Presidente e svolge la propria attività nelle tre sedi di Avellino, Vicenza e Lugano.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: