Serie A TIM

NICOLA: "UNA PARTITA CHE CI DARÁ LA DIMESIONE DI QUESTA SERIE A TIM"

Il tecnico del Crotone a poche ore del match contro la Roma di questa sera ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa: "Quella di stasera è una partita, rispetto alle squadre che abbiamo già incontrato, che dà l'esatta dimensione di quella che è la Serie A TIM. Da un punto di vista mentale le motivazioni sono, per natura, altissime. La soddisfazione di giocare contro una delle big del campionato non deve però farci tralasciare nemmeno un dettaglio in fase di preparazione della partita".

L'allenatore analizza poi la propria squadra mettendo in rilievo alcuni aspetti del percorso che sta costruendo: "Abbiamo avuto un miglioramento costante partita dopo partita nella capacità che abbiamo di tenere il campo, nella personalità che dobbiamo dimostrare di avere e nelle nostre consapevolezze".

Per quanto riguarda moduli di gioco e formazione il mister rossoblù fa una considerazione lucida e calzante: "Questa categoria ti impegna in modo tale che a volte non sia possibile proporre solo il proprio gioco ma bisogna tenere conto ogni volta degli avversari che si hanno di fronte. Da questo punto di vista noi stiamo crescendo e anche la condizione fisica dei giocatori sta diventando omogenea".

Qualche battuta, poi, su quello che la sfida con la Roma può rappresentare in prospettiva per il campionato del Crotone: "Questa partita ci dà la possibilità di renderci conto di una seconda parte degli avversari della Serie A TIM, la Roma infatti rientra fra quelle sei/sette squadre con le quali bisogna tirare fuori qualcosa in più per strappare dei punti. Ma noi vogliamo fare questo scatto in più come step migliorativo e speriamo di poter esprimere già da stasera il nostro massimo potenziale".

(Foto LaPresse)

www.fccrotone.it



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: