Coppa Italia

PIOLI: "È STATA UNA SERATA POSITIVA"

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Spal 3-0, incontro valido per gli Ottavi di Finale della Coppa Italia 2019/2020. Il prossimo 28 gennaio i rossoneri sfideranno il Torino nei Quarti di Finale.

È una serata positiva perché la squadra ha interpretato bene la partita con intensità e con la giusta qualità. Ci tenevamo a passare il turno e ci tenevamo a dare continuità alla prestazione di Cagliari, questo è un segnale importante”.

Mister Pioli continua nell'analisi del match: ”Le posizioni in campo non dipendono mai dal modulo, dipendono dagli spazi da occupare. Noi dobbiamo essere bravi a occupare tutte le zone oltre a fare la scelta giusta nel momento giusto. Stasera lo abbiamo fatto molto bene e abbiamo avuto tante occasioni. Al di là dei sistemi di gioco, che chiaramente piacciono molto ai giornalisti, sono più importanti i principi. Oggi siamo stati un po’ più alti con i terzini per creare superiorità numerica. È importante che la squadra occupi bene il campo e che sia una squadra intensa che muova la palla veloce”.

Infine un commento sui nuovi arrivi Kjaer e Begovic: “Basta poco per capire con chi hai a che fare. Sono due professionisti e sono due ragazzi consapevoli delle loro qualità. Sono due apporti importanti perché abbiamo bisogno di questa professionalità, di senso di appartenenza. In questo mercato stiamo mettendo dei tasselli importanti, il primo è Ibra, e tutti questi ragazzi ci aiuteranno".

(Foto Getty Images)

www.acmilan.com



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: