Coppa Italia

PIOLI: "SERATA DA INCORNICIARE"

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa al termine di Fiorentina-Roma, quarto di finale di Coppa Italia vinto dai viola 7-1.

"Quando hai queste giornate vuol dire che ci abbiamo messo tanto del nostro. Per battere la Roma ci volevano qualità e spirito di sacrificio e ci siamo riusciti. È stata una serata quasi perfetta e i ragazzi meritano di proseguire questa Coppa Italia. Siamo molto contenti anche se abbiamo solo passato il turno, ora dovremo tornare a concentrarci sul campionato".

"Potrebbe essere la miglior serata della mia carriera: sono contento per i giocatori, per quanto stanno crescendo. E poi per i nostri tifosi, che sono sempre vicini a noi. Non è facile tifare Fiorentina, non sempre si vince, quindi stasera sono davvero felicissimo per tutti".

Su Muriel, ancora in gol, dice: "Che Luis ci abbia dato qualcosa in più è fuori dubbio, per qualità tecnica e per presenza in campo, anche se avevamo già dato segnali di crescita, ad esempio a Milano contro il Milan. I risultati, purtroppo, non confermavano le mie sensazioni. Che Luis sia un fattore sicuramente si, ma adesso pensiamo all'Udinese perché sarà difficile. Anche in campionato possiamo fare bene, vogliamo stare lì attaccati per fare un bel rush finale. Queste prestazioni danno entusiasmo - continua mister Pioli - abbiamo qualità e voglia di fare. Bisogna esser bravi a gestire questo risultato: dobbiamo sapere perché è arrivata questa serata Domenica sarà difficile, hanno l'acqua alla gola e si stanno preparando da una settimana".

Poi su Federico Chiesa, sempre più fondamentale e determinante. Una crescita esponenziale con ampi margini di miglioramento: "Doveva fare un salto importante dal punto di vista realizzativo. Adesso ha trovato precisione e lucidità, sta diventando un giocatore eccezionale ma continuo a credere che la sua crescita non sia ultimata. Adesso è un uomo in tutto quello che fa, fino a poco tempo fa era un ragazzino.
In campo ancora non riesco mai a capire come sta, a volte sembra morto e poi riparte a duemila all'ora
".

(Foto Getty Images)

it.violachannel.tv



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: