Supercoppa Italiana

PRESENTATO IN OLANDA L'ACCORDO PER LA SUPERCOPPA TIM A DOHA

Si è tenuta questa mattina all'Amsterdam Arena, all'interno della due giorni del Congresso Aspire4Sport, la presentazione ufficiale della Supercoppa TIM 2016, gara in programma il prossimo 23 dicembre a Doha. Alla conferenza stampa hanno partecipato Marco Brunelli, Direttore Generale della Lega Serie A, e Mansoor Mohammed Al-Ansari, Segretario Generale della Qatar Football Association, al quale è stato consegnato il trofeo originale che sarà messo in palio tra Juventus e Milan.

"Siamo molto contenti di ospitare nuovamente la Supercoppa TIM dopo il grande successo del 2014 - ha affermato Mansoor Mohammed Al-Ansari -. Sarà affascinante organizzare questa partita tra Juventus e Milan, due tra i club più conosciuti al mondo, e formativo per il nostro percorso di avvicinamento a Qatar 2022".

"Torniamo in Qatar con grande soddisfazione e memori della bella precedente esperienza - ha commentato Marco Brunelli -, siamo stati accolti benissimo e abbiamo verificato le capacità organizzative dei nostri partner, desiderosi di vedere una sfida importante come quella tra Juventus e Milan. Riceviamo molte richieste per portare all'estero il nostro calcio, è sicuramente un motivo di orgoglio".

Il trofeo verrà assegnato lontano dall’Italia per la nona volta: in precedenza la Supercoppa TIM è stata posta alla ribalta internazionale a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha nel 2014 e a Shanghai nel 2015.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: