Primavera 1 TIM

PRIMAVERA 1 TIM - L'INTER RAGGIUNGE LA FIORENTINA IN FINALE

Allo stadio "Enzo Ricci" di Sassuolo, l'Inter si aggiudica per 1-0 la Semifinale contro la Juventus e sabato 9 giugno, alle ore 20.45, al Mapei Stadium di Reggio Emilia sfiderà la Fiorentina nella Finale Scudetto del Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018 - Trofeo "G. Facchetti".

Il primo tempo, molto combattuto, ha visto la Juventus prevalere nel possesso palla (57%), mentre è l'Inter ad aver tirato di più verso la porta avversaria (2-1), colpendo anche un palo con Belkheir. L'occasione più importante della prima frazione di gioco nasce da un retropassaggio del difensore bianconero Zanandrea che mette in difficoltà Del Favero: il portiere prima la liscia e poi salva in scivolata sulla linea, il numero 18 nerazzurro Colidio recupera il pallone e lo serve a Belkheir, ma la conclusione dell'attaccante si stampa sulla traversa.

Parte forte l'Inter nella ripresa e trova subito il gol del vantaggio  al 49' con il numero 10 Zaniolo, che su calcio d'angolo salta più in alto di tutti e di testa sigla l'1-0. Sono i nerazzurri a fare la partita e a creare le occasioni più importanti, mentre la Juventus tenta di colpire in contropiede. L'Inter ha l'occasione per raddoppiare al 62', quando Emmers vola via sulla destra e crossa teso dal fondo, il pallone sfila davanti a Del Favero e Zaniolo in scivolata non trova la deviazione vincente.

Sarà, quindi, Fiorentina-Inter la Finale Scudetto del Campionato Primavera 1 TIM 2017/2018, la replica dello scorso anno, quando a trionfare furono i nerazzurri per 2-1, grazie alle reti di Vanheusden e Pinamonti.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: