Serie A TIM

QUAGLIARELLA MIGLIOR ATTACCANTE E CAPOCANNONIERE DELLA STAGIONE

Si è tenuta ieri a Genova la premiazione sul campo di Fabio Quagliarellamiglior attaccante della stagione 2018/2019 secondo le classifiche stilate da EY sulla base delle rilevazioni statistiche di STATS e OPTA, con l'ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports.
Il calciatore blucerchiato ha ricevuto il trofeo prima dell'inizio della sfida tra Sampdoria e Juventus. A consegnare il premio Antonio Allegra, Direttore Mercato Italia, Figurine e Card Panini.

L'attaccante di Castellammare di Stabia, inoltre, si è aggiudicato la classifica marcatori della Serie A TIM 2018/2019, segnando 26 gol, di cui 9 su calcio di rigore, e precedendo Zapata (23) e Piatek (22). Quagliarella è il terzo calciatore della storia blucerchiata ad aver vinto la classifica di capocannoniere del campionato dopo Sergio Brighenti e Gianluca Vialli. 

"Nell’anno in cui è arrivato in Italia un fenomeno come Cristiano Ronaldo – afferma commosso l'attaccante della Sampdoria -, ricevere un tale riconoscimento è sicuramente una grande soddisfazione e per questo ringrazio i miei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di raggiungerlo. Ho vissuto emozioni uniche".

(Nella foto Getty Images il trofeo dei migliori della stagione per le 6 categorie: portiere, difensore, centrocampista, attaccante, giovane e MVP)

 



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: