Coppa Italia

SARRI: "DOMANI SARÀ UNA PARTITA COMPLESSA"

Il tecnico bianconero Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Juventus, gara valida per la Semifinale di Andata della Coppa italia 2019/2020.

"Il Milan è migliorato molto sia a livello di rendimento che di risultati e viene da un derby perso dopo averlo giocato bene per larghi tratti. La partita sarà complicata, giocheremo in uno stadio pieno, e sappiamo che giocare una semifinale di Coppa Italia contro la Juve è stimolante per tutti".

Sul momento dei bianconeri: "Siamo in linea con gli obiettivi iniziali, poi comprendo che una brutta partita abbia ripercussioni all'esterno. In certe situazioni ci perdiamo un pochino, stiamo lavorando per risolvere questo problema, che viene fuori soprattutto quando siamo in vantaggio. I giocatori comunque si allenano ad altissima intensità e alla Juventus c'è l'ambiente giusto per lavorare bene".

Infine sui singoli: "Cristiano Ronaldo in questo momento sta bene, ho parlato con lui e mi ha detto che quando avrà sensazioni di stanchezza me lo dirà e valuteremo se sarà necessario un po' di riposo. Chiellini ha fatto 50 minuti di partita inserito in una nostra rappresentativa giovanile contro una squadra di dilettanti, ha fatto bene, ma ovviamente serviranno altri test: la strada sembra buona. Ramsey si sta abituando a un calcio diverso e non è semplice, ma la sensazione è che sia in crescita sia fisicamente che mentalmente. Pjanic ha fatto un grande inizio di stagione, poi nell'arco di una stagione un piccolo calo stagionale capita. Sono convinto che presto sarà di nuovo determinante".

(Foto Getty Images)

www.juventus.com



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: