UEFA Champions League

SARRI: "SERVIRÀ UNA GARA DI ALTO LIVELLO"

Il tecnico bianconero Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa in vista dell sfida di questa sera tra Lione e Juventus, Andata degli Ottavi di Finale della UEFA Champions League 2019/2020.

"Sento più il peso della responsabilità quando giochiamo il campionato, dove abbiamo il ruolo di favoriti. In Europa sappiamo che ci sono squadre come minimo forti quanto noi".

Su Rabiot: "Entrare nel calcio italiano non è semplice, aveva fatto fatica per qualche mese anche Platini. Ora sta crescendo e lascia costantemente la sensazione di poter fare di più. Ha un grande potenziale, lo sta tirando fuori, ma siamo fiduciosi sul fatto che possa fare ancora meglio".

Sul Lione: "Mi aspetto una buona prestazione perché senza sarebbe difficile fare il risultato. Affrontiamo una squadra tecnica con elementi che hanno anche forza atletica. Abbiamo un centrocampo variegato a livello di caratteristiche dei singolo, ma sicuramente servirà un po' di dinamismo. La gara di domani sarà difficile da interpretare, perché loro alternano ripartenze a momenti di pressione in cui cercano di prendere in mano il gioco. Servirà una gara di alto livello".

Sul momento di Cristiano Ronaldo: "Ronaldo è trainante, trascinante, sta bene sia fisicamente che mentalmente: Ha segnato per undici gare di fila e quando è così in forma è un traino anche durante gli allenamenti".

Sulle condizioni di Khedira e Douglas Costa: "È importante che siano clinicamente guariti e che si stiano allenando in gruppo, ma sicuramente hanno bisogno di lavorare ancora per raggiungere la miglior condizione. Sarà importante poter fare affidamento su di loro in questo periodo in cui avremo tante gare ravvicinate".

(Foto Getty Images)

www.juventus.com



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: