Ressentia firma le sculture della Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2025/2026
In occasione della Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2025/2026, RESSENTIA è stata scelta dalla Lega Calcio Serie A per realizzare le sculture delle t-shirt delle due squadre finaliste, Lazio e Inter.
Le maglie da gara originali sono state trasformate da RESSENTIA attraverso un processo proprietario di cristallizzazione, che le ha rese sculture solide e leggere, preservandone forma, dettagli e dinamismo. Le opere di design contemporaneo sono realizzate interamente a mano, con circa 10 giorni di lavorazione artigianale per ciascun pezzo, rendendo ogni creazione unica e irripetibile.
Le sculture saranno protagoniste durante la cerimonia di apertura di Lazio-Inter e in occasione del "Charity Gala Dinner", l'evento di beneficienza organizzato da Lega Calcio Serie A alla vigilia del match.
RESSENTIA è una startup italiana fondata da Riccardo Colombo e Cady Gueye, con la collaborazione di Mauro Guerrini.