Coppa Italia

BERETTA SU FINALE TIM CUP: "UNA BELLISSIMA FESTA DELLO SPORT"

Il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, ha voluto esprimere la propria soddisfazione per il grande successo registrato dalla Finale di TIM Cup: “Ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma abbiamo vissuto una bellissima festa dello sport davanti a quasi 70.000 spettatori. E' stata una gara molto equilibrata in una splendida cornice di pubblico, con un tifo caldo, ma rispettoso e dentro le regole. Mi piace sottolineare la correttezza di entrambe le tifoserie all'interno dell'impianto, e ricordare l'emozionante momento dell'esecuzione dell'Inno di Mameli da parte del giovane e ottimo Fragola con la partecipazione di tutti gli spettatori presenti allo stadio".

"Un applauso a chi ha saputo festeggiare senza eccessi e a chi ha accettato nella comprensibile delusione il verdetto del campo - ha aggiunto Beretta -. Voglio ringraziare le due Società per la collaborazione e tutta la macchina organizzativa della Finale, dalle forze dell'ordine ai nostri sponsor e partner, dal CONI alla Figc per arrivare allo staff della Lega che ancora una volta ha dimostrato di poter offrire grande calcio ad alto livello". 

"Con infinita riconoscenza - ha concluso il Presidente Beretta - vorrei rivolgere un ringraziamento particolare a sua Santità Papa Francesco e al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La vicinanza al mondo del calcio che il Pontefice e il Capo dello Stato hanno voluto testimoniare è per noi motivo di grande orgoglio e felicità, ma rappresenta anche un forte richiamo alle nostre responsabilità. Siamo consapevoli del ruolo fondamentale che il calcio può ricoprire, in Italia e a livello internazionale, per promuovere i valori positivi della lealtà sportiva, ma anche del rispetto, dell'inclusione e della solidarietà. Questo dovrà essere sempre di più l'impegno che sentiamo di dover perseguire".

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: