Serie A TIM

CASINI: “DA TUTTI I CLUB UNANIME MESSAGGIO DI PACE”

La Lega rafforzerà le campagne di sensibilizzazione per promuovere la pace e progetti di solidarietà

Casini: “Clima sereno e costruttivo, ci aspetta un periodo di lavoro intenso, collaborando con tutte le istituzioni”

Tutti i Club della Serie A hanno accolto la proposta del neopresidente, Lorenzo Casini, di impegnare la Lega – come già fatto da diverse Società singolarmente – per promuovere la pace e dare sostegno a chi è in difficoltà. È quanto è emerso oggi nel corso della prima Assemblea della Lega Serie A presieduta dal Presidente Lorenzo Casini, che ha ringraziato le Società per quanto fatto finora e ribadito che “la Lega rafforzerà ancora di più l’impegno e lavorerà su tre linee di azione: campagne di ulteriore sensibilizzazione; donazioni e raccolta fondi; progetti specifici di accoglienza, d’intesa con le autorità competenti e le organizzazioni umanitarie“.

Nel corso dell’Assemblea, che ha visto la partecipazione di tutte le Società, è stato affrontato il tema delle Licenze sportive nazionali sul quale si è convenuto che proseguirà il lavoro di collaborazione con la FIGC per affinare il documento predisposto nelle scorse settimane. “Resta chiara la posizione delle Associate – ha commentato il Presidente Casini - ossia che bisogna andare verso un sistema ancora più sostenibile, ma senza forzature o ingiuste penalizzazioni. La Lega attiverà un gruppo di lavoro che si dedicherà a questa tematica e non dubito che troveremo una soluzione ragionevole e proporzionata, insieme con la Federazione”.

Le prossime settimane saranno dedicate anche alle modifiche statutarie. “Seguirò in prima persona il percorso da qui sino al 20 aprile, parlando direttamente con le Società, non solo in Assemblea, e con la Federazione”, ha detto Casini.

Tra i temi portati all’attenzione dell’Assemblea, anche il calcio femminile, su cui la Lega si è impegnata a lavorare con la Federazione a tutela di un movimento in continua crescita.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: