Serie A TIM

COLANTUONO: "ADESSO SERVE CONTINUITA'"

Una vittoria fondamentale per l'Udinese, arrivata attraverso un cambio di sistema di gioco: dal 3-5-2 al 4-3-3. Ma mister Colantuono ci va con i piedi di piombo e racconta così il suo punto di vista sulla gara ai microfoni di Udinese Tv:

"Vedremo nelle prossime gare se il cambio di modulo sarà stato la chiave di volta della nostra stagione. Aldilà del sistema di gioco, ci vuole una grande concentrazione e oggi abbiamo fatto pochissimi errori rispetto al passato. A livello difensivo siamo stati praticamente perfetti, davanti potevamo fare qualche gol in più ma nel complesso direi bene. La squadra ha dimostrato che può giocare bene, i giocatori sono molto intelligenti e si sono calati benissimo nella parte. L'unico dubbio che potevo avere riguardava gli attaccanti davanti, avevo perplessità su Thereau e Bruno che sono attaccanti atipici. Invece sono stati davvero bravi, così come Totò che ha delle qualità incredibili".

"A noi è mancata continuità quest'anno, se questa squadra avesse dato maggior seguito ai risultati ora avremmo tutt'altra classifica. Spero che la lezione ci sia servita, con la vittoria di oggi andiamo a 30 insieme all'Atalanta e a quattro punti dall'Empoli. Adesso avremo una gara difficilissima a Frosinone, ma se riusciremo a dare continuità al nostro modo di giocare sono sicuro che potremo toglierci delle grandi soddisfazioni nel girone di ritorno".

(Foto LaPresse)

www.udinese.it



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: