Primavera 1 TIMVISION

FASE FINALE PRIMAVERA 1 TIM: ATALANTA-TORINO

Questa sera, alle ore 20.45, allo stadio Tardini di Parma si giocherà Atalanta-Torino, prima Semifinale della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM – Trofeo Giacinto Facchetti 2018/2019. Il match sarà trasmesso in diretta su SportitaliaArbitrerà l'incontro Francesco Meraviglia di Pistoia, assistenti Dario Garzelli (Livorno) e Davide Meocci (Siena), IV Ufficiale Matteo Mercenaro (Genova). 

L’Atalanta di Massimo Brambilla si è aggiudicata la prima fase del Torneo, chiudendo la regular season al primo posto a quota 67 punti, frutto di 21 vittorie (11 in casa e 10 in trasferta), 4 pareggi e 5 sconfitte. I nerazzurri vantano il secondo miglior attacco del Campionato (77 gol messi a segno) e la seconda miglior difesa (37 reti incassate). Il miglior marcatore degli orobici è Roberto Piccoli, attaccante classe 2001, autore di 14 gol nella stagione regolare. Andrea Colpani, centrocampista classe ’99, segue con 10 reti.
 
Il Torino si è classificato al quarto posto in Campionato. I granata hanno chiuso la prima fase del Torneo a quota 51 punti, frutto di 15 vittorie (8 in casa e 7 in trasferta), 6 pareggi e 9 sconfitte. La formazione di mister Coppitelli vanta il terzo miglior attacco con 67 gol realizzati e la settima difesa (44 reti incassate). Il bomber della squadra granata è Vincenzo Millico, vicecapocannoniere del Torneo con 24 gol messi a segno in 22 partite. L’attaccante, classe 2000, ha trascinato i suoi compagni in Semifinale realizzando la doppietta decisiva nel 2-2 contro la Fiorentina nel Primo Turno della Fase Finale.
 
Il match del Tardini sarà la quinta sfida stagionale tra Atalanta e Torino. In Campionato le due formazioni non sono mai andate oltre il pareggio (3-3 all’andata, 1-1 al ritorno), mentre nella Semifinale della Primavera TIM Cup il bilancio è di una vittoria a testa. A passare il turno, però, è stato il Torino, che nella gara di ritorno al Filadelfia ha ribaltato il risultato dell’andata (4-3 per l’Atalanta), vincendo 2-0. I migliori marcatori di queste gare sono stati il nerazzurro Piccoli (4) e l’attaccante granata Rauti (3).
 
Questo il calendario delle gare in programma:
 
Primo Turno:Torino-Fiorentina 2-2
Primo Turno: Roma-ChievoVerona 2-2
Semifinale: Atalanta-Torino, oggi, ore 20.45 a Parma
Semifinale: Inter-Roma, martedì 11 giugno 2019 ore 18.00 a Sassuolo
Finale: venerdì 14 giugno 2019 ore 20.45 a Parma

Nella sezione "Comunicati" del sito, è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 241 relativo al programma gare della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM – Trofeo Giacinto Facchetti 2018/2019.

Per tutte le informazioni relative a biglietti e richieste di accredito, clicca QUI.

Clicca QUI per vedere l'albo d'oro del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo Giacinto Facchetti.

REGOLAMENTO SEMIFINALI: In caso di parità, al termine di ogni singola gara di Semifinale, le squadre disputano due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno.
Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, il punteggio dell’incontro dovesse rimanere ancora in parità, si qualifica alla Finale la squadra meglio classificata al termine della Prima Fase (non è prevista l’esecuzione dei calci di rigore). 

(Foto Getty Images)

 



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: