Primavera 1 TIMVISION

FASE FINALE PRIMAVERA 1 TIM: ROMA-CHIEVOVERONA

Oggi, alle 18.30, allo stadio Ricci di Sassuolo la Roma affronterà il ChievoVerona nella seconda partita del Primo Turno della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM 2018/2019 – “Trofeo Giacinto Facchetti”.

La Roma di Alberto De Rossi ha concluso la regular season al terzo posto, totalizzando 55 punti, frutto di 16 vittorie (10 in casa e 6 in trasferta), 7 pareggi e 7 sconfitte. I giallorossi vantano il miglior attacco del Campionato (80 gol realizzati) e la sesta miglior difesa (43 reti incassate). La Roma può contare sul capocannoniere del Torneo, Zan Celar, attaccante sloveno classe ’99, che ha chiuso la stagione regolare con 28 reti in 27 partite (di cui 7 doppiette e 2 triplette).

Il ChievoVerona, guidato da Paolo Mandelli, si è piazzato al sesto posto in classifica, a pari merito con il Cagliari, ma in virtù degli scontri diretti favorevoli (4-0 all'andata; 4-3 al ritorno) ha ottenuto il pass per la Fase Finale. La formazione veneta ha chiuso la regular season a quota 43 punti, frutto di 13 vittorie (di cui 9 in trasferta), 4 pareggi e 13 sconfitte. I gol messi a segno sono stati 50, mentre quelli subiti 58. Il miglior marcatore della squadra di mister Mandelli è il centrocampista Massimo Bertagnoli, autore di 9 gol, seguito dagli attaccanti Pietro Rovaglia (8) e Felice Damico (7), arrivato in prestito dall'Inter a gennaio.

In Campionato, il bilancio tra le due squadre è di una vittoria a testa: i giallorossi si sono aggiudicati il match d'andata per 1-0, mentre i gialloblù si sono imposti al ritorno per 4-3. La vincente di questa sfida affronterà l'Inter, nella seconda Semifinale in programma martedì 11 giugno allo stadio Ricci (ore 18.00).

Arbitrerà il match Mario Vigile di Cosenza, assistenti Roberto Terenzio (Cosenza) e Francesco Santi (Prato), IV Ufficiale Mario Davide Arace (Lugo di Romagna). L'incontro verrà trasmesso in diretta tv su Sportitalia.

Questo il calendario delle gare in programma:

Torino-Fiorentina 2-2
Roma-ChievoVerona: oggi ore 18.30 a Sassuolo
Atalanta-Torino: lunedì 10 giugno 2019 ore 20.45 a Parma
Inter-Vincente Roma-ChievoVerona: martedì 11 giugno 2019 ore 18.00 a Sassuolo
Finale: venerdì 14 giugno 2019 ore 20.45 a Parma

Nella sezione "Comunicati" del sito, è disponibile il Comunicato Ufficiale n. 241 relativo al programma gare della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM – Trofeo Giacinto Facchetti 2018/2019.

Per tutte le informazioni relative a biglietti e richieste di accredito, clicca QUI.

Clicca QUI per vedere l'albo d'oro del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo Giacinto Facchetti.

REGOLAMENTO PRIMO TURNO: in caso di parità al termine di ogni singola gara del 1° Turno, si qualifica alla Semifinale la squadra meglio classificata al termine della Prima Fase (non è previsto lo svolgimento dei tempi supplementari e l’esecuzione dei calci di rigore). 



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: