Primavera TIM Cup

FINALE PRIMAVERA TIM CUP: QUESTA SERA TORINO-MILAN

Questa sera, allo stadio Filadelfia di Torino, alle 20.30, si giocherà la gara di andata della Finale della Primavera TIM Cup 2017/2018 tra Torino e Milan.

Il Torino, nono in Campionato, ha conquistato la Finale dopo aver superato Avellino, Spezia, Juventus, Genoa e Roma. I granata vantano in bacheca ben sette Primavera TIM Cup e proveranno a riportare a casa una Coppa che manca sotto la Mole dalla stagione 1998/1999. Il tecnico Federico Coppitelli ha presentato ai microfoni di Torino Channel la sfida contro i rossoneri: "Per noi questa sfida è fonte di grande orgoglio, il nostro percorso lo è. C’è orgoglio di aver riportato nel primo anno del Filadelfia una sfida di livello massimo in questo stadio, davanti ai nostri tifosi. Dovremmo essere bravi nel trascinare il pubblico e nel farci trascinare da loro”.

Il Milan, sesto in classifica, approda in Finale grazie alla doppia vittoria in Semifinale contro l'Atalanta (2-0 all'andata e 3-2 al ritorno), mentre nei turni precedenti ha superato Salernitana, Empoli, Fiorentina e ChievoVerona. L'ultima Coppa di categoria vinta dai rossoneri risale alla stagione 2009-2010, quando batterono in Finale il Palermo. "C'è grande orgoglio per avere portato il Milan in Finale - ha dichiarato il tecnico Alessandro Lupi -. Vedo sui volti e negli occhi dei ragazzi la gioia per avere raggiunto un traguardo importante. Questo è un gruppo che ha fame. Sono giocatori che hanno molta voglia di lavorare, di applicarsi, di apprendere, di crescere quotidianamente".

L'arbitro di Torino-Milan sarà il sig. Massimi di Teramo, gli assistenti i sig. Vono e Marinenza, il quarto ufficiale il sig. Meleleo.

Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sportitalia.

Per tutti i risultati di Torino e Milan in Primavera TIM Cup, clicca QUI; per consultare l'Albo d'Oro della competizione, clicca QUI.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: