Primavera TIMVISION Cup

FINALE PRIMAVERA TIMVISION CUP - LA FIORENTINA SUPERA 1-0 L'ATALANTA

Si conclude con la vittoria della Fiorentina all'ultimo respiro contro l'Atalanta il match dello stadio "Penzo" di Venezia per aggiudicarsi la Primavera TIMVISION Cup.

Match da subito intenso: la prima occasione è della Fiorentina, con il colpo di testa di Toci su azione d'angolo, palla a lato non di molto. All'8' arriva la risposta dell'Atalanta con Sidibe che riceve in area il pallone, si gira e calcia in porta, trovando l'ottima risposta di piede di Gabriele Fogli. Al 13' grande occasione per l'Atalanta con Cisse che dalla fascia destra prova a servire in mezzo Sidibe, anticipato all'ultimo istante dal perfetto intervento di Kayode. Al 23' ancora Sidibe pericoloso, ma il colpo di testa del numero 8 nerazzurro su azione d'angolo è parato dall'estremo difensore viola Fogli. Al 28' la risposta della Fiorentina con Toci che aggira il suo marcatore, ma viene chiuso dalla tempestiva uscita bassa di Sassi.

Nella prima metà della ripresa la gara si mantiene in equilibrio, senza particolari occasioni da entrambe le parti. Al 28' del secondo tempo è ancora attento Fogli ad anticipare in uscita il tentativo di incursione di Cisse. Al 33' è Di Stefano a cercare di rendersi pericoloso due volte in area atalantina, ma la difesa nerazzurra è attenta e allontana. Passa un minuto e Favasuli fa partire un tiro-cross che esce di poco a lato della porta di Sassi. All'ultimo assalto la Fiorentina trova il gol che decide la gara. Favasuli si libera nel corridoio giusto sulla sinistra, calcia in porta e trova la respinta di Sassi sulla quale si avventa Toci, la palla arriva a Corradini che centra lo spiraglio giusto per superare Sassi.

La Fiorentina di Alberto Aquilani vince 1-0 e si aggiudica la Primavera TIMVISION Cup per la quarta volta consecutiva, stabilendo un nuovo record.

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: