Coppa Italia

FINALE TIM CUP - LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI E CHIELLINI

La conferenza stampa del Capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, e dell'allenatore bianconero, Massimiliano Allegri, alla vigilia della Finale di TIM Cup.

CHIELLINI:
"Ci teniamo tantissimo a vincere questa finale, sarebbe un traguardo storico per noi fare doppietta Scudetto-TIM Cup per due anni consecutivi. C'è la voglia di vincere una Coppa che sentiamo di meritare. Sono solo chiacchiere da bar quelle che dicono che siamo favoriti e che abbiamo già vinto, sappiamo bene che non è così. La nostra forza e quella di voler continuare a vincere a tutti i costi. Chi pensa che abbiamo la pancia piena si sbaglia e lo dimostreremo anche domani. Siamo a un passo dalla storia".

ALLEGRI:
"Domani sera è l'ultima partita della stagione e abbiamo il dovere di cercare di vincerla perché sarebbe una cosa straordinaria visto che nessuno è mai riuscito a vincere per due volte di seguito Campionato e Coppa. L'importante sarà essere all'altezza e fare una grande prestazione. Non mi dà fastidio essere favorito, ma siamo consapevoli che i valori si azzereranno perché in una gara secca può succedere di tutto. Per questo alla squadra ricorderò fino all'ultimo che troveremo un Milan completamente diverso, agguerrito, che vorrà vincere la partita e che saprà crearci delle difficoltà. Noi non dovremo essere presuntuosi e superficiali, ma aggressivi e organizzati. Voglio vedere una gara tosta da grande squadra, con entusiasmo, voglia ed equilibrio. Finali facili non ce ne sono, e per vincerle serve anche un pizzico di fortuna".

"Formazione? In attacco dovrebbero partire Mandzukic e Dybala, in porta ci sarà Neto, e i difensori sono solo tre (Barzagli, Rugani e Chiellini). A centrocampo a parte Pogba, che sarà sicuro titolare, devo decidere davanti alla difesa e l'interno destro".

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: