Serie A TIM

FOCUS: TORINO - JUVENTUS

* La Juventus ha perso soltanto una delle ultime 30 sfide di Serie A TIM contro il Torino (1-2 nell'aprile 2015, con Allegri in panchina): completano il parziale 22 vittorie e sette pareggi.

* Il Torino affronterà lo scontro diretto contro la Juventus con almeno lo stesso numero di punti in classifica dei bianconeri (otto per entrambe) per la seconda volta negli ultimi 28 anni - l'altra risale all'ottobre 2015, vinta 2-1 dalla Vecchia Signora.

* La Juventus ha tenuto la porta inviolata nel 62% delle trasferte di Serie A TIM contro il Torino nel XXI secolo (8/13), parziale in cui i bianconeri hanno sempre trovato la rete (1.8 di media a incontro).

* Il Torino ha pareggiato più partite di qualsiasi altra squadra in Serie A TIM nel 2021 (13) - nei maggiori cinque campionati europei soltamente Reims e Athletic Club (14 entrambe) ne contano
di più.

* La Juventus ha perso le ultime due partite di Serie A TIM giocate di sabato: mai nella sua storia nel massimo campionato la Vecchia Signora ha perso tre incontri consecutivi in questo giorno della settimana.

* La Juventus subisce gol da 20 partite consecutive di campionato: dovesse incassare una rete in questo match, eguaglierebbe la sua peggior striscia nella storia della competizione (21 partite di fila senza clean sheet, tra gennaio e ottobre 1955).

* Il Torino è la squadra che ha subito meno tiri in questo campionato (47), ben 29 in meno della Juventus (76) - i granata incassano in media 7.8 conclusioni a partita in questo torneo, il loro miglior dato in una singola stagione di Serie A TIM dal 2004/05.

* Antonio Sanabria ha realizzato una doppietta con la maglia del Torino nell'unico Derby della Mole disputato in Serie A TIM, dopo aver mancato l'appuntamento con il gol nelle tre precedenti sfide contro la Juventus con il Genoa - quella rimane finora la sua seconda e ultima doppietta nella competizione.

* La prossima sarà la 250ª vittoria in Serie A TIM per Leonardo Bonucci: il difensore della Juventus ha già segnato un gol e servito un assist nelle prime sei partite di questo campionato, combinazione che non gli riusciva in un’intera stagione di Serie A TIM dal 2015/16.

* Juan Cuadrado ha preso parte a quattro reti nelle ultime tre sfide di Serie A TIM contro il Torino, un gol e tre assist, meglio di qualsiasi altro giocatore della Juventus nei Derby della Mole in campionato da inizio 2020.

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: