Serie A TIM

GASPERINI: "DA QUESTA PARTITA USCIAMO PIÙ FORTI E CONSAPEVOLI"

Una buona partita quella messa in campo dall'Atalanta contro la Lazio allo stadio di Bergamo dove si sono visti spettacolo e tanti gol, 3-3 il risultato finale. Gian Piero Gasperini a fine match ha dichiarato:

"Sono soddisfatto, la Lazio ha risorse importanti. In più momenti non siamo riusciti a chiuderla ma abbiamo fatto una partita importante. Da questa gara usciamo più forti. Il primo gol di Milinkovic-Savic ha ridato fiducia alla Lazio in un momento in cui erano molto in difficoltà ed eravamo in totale controllo. Non mi preoccupa l'astinenza da gol di Gomez e Petagna, stasera abbiamo fatto tre gol e abbiamo avuto altre clamorose occasioni. A fine partita c'era un clima di delusione negli spogliatoi perché vincendo avremmo fatto un bel salto in classifica ma il campionato è equilibrato e stanno venendo fuori diversi risultati che accorciano la classifica. Stasera giocavamo contro una squadra molto forte e abbiamo preso coscienza che sotto certi aspetti possiamo fare bene. Io esco felice da questa partita anche se non abbiamo vinto".

Il prossimo avversario sarà il Milan: "E' comunque una squadra forte e a San Siro è sempre difficile. Il risultato di oggi aumenterà la loro adrenalina, la loro attenzione, la loro voglia di riscatto ma noi abbiamo le nostre carte. Queste partite viaggiano sempre sul filo del rasoio ma siamo consci del nostro buon momento e possiamo fare bene anche a Milano".

Altra grande prestazione di Ilicic, autore di una doppietta: "E' un nuovo leader come Gomez? Sì. Quest'anno ha trovato una migliore continuità, non solo per i gol ma per le prestazioni offerte alla squadra. Stasera davanti siamo stati bravissimi. Con questo tipo di giocatori il nostro potenziale d'attacco è superiore".

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: