Coppa Italia

GASPERINI: "JUVE FAVORITA MA CE LA GIOCHEREMO"

Gian Piero Gasperini ha ancora voglia di stupire con la sua Atalanta e ci proverà anche nell'andata della Semifinale di TIM Cup contro la Juventus:

"Sarà una bella sfida - riconosce ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport' su RadioUno - La Juve è favorita, è fortissima, si gioca su due partite ma per noi è un'opportunità incredibile. L'Atalanta non giocava una semifinale di TIM Cup da tanto tempo e sarà una partita attesissima. La qualificazione si giocherà soprattutto al ritorno ma andiamo in campo con le nostre possibilità a giocarci questa speranza, dovremo fare la miglior prestazione possibile. Vedremo come contenere e mettere in difficoltà la Juve ma sarà il campo a determinare se saremo capaci di andare avanti".

La Juventus, poi il campionato e la doppia sfida nei sedicesimi di Europa League contro il Borussia Dortmund: "Sarà un mese durissimo, impegnativo, con tanti impegni difficili, ma lo affrontiamo con entusiasmo, cercando di prolungare il più possibile questo momento e dare un significato sempre più importante a questa stagione. Ormai è un anno e mezzo che l'Atalanta viaggia con ritmi molto importanti ma l'opportunità migliore per raggiungere l'Europa resta il sesto o il settimo posto anche se quest'anno il campionato è molto equilibrato e la lotta per un posto in Europa League è ancora più difficile. La concorrenza è fortissima, dalla Samp al Torino, all'Udinese, ci sono 5-6 squadre in pochissimi punti e tutte molto attrezzate per uno o due posti".

"Sono molto felice della mia situazione a Bergamo, ho dei ritorni meravigliosi, ho una considerazione incredibile per come vivo qui e non sono alla ricerca di situazioni diverse. Io a Bergamo sto veramente bene e la mia intenzione è quella di dare sempre qualcosina in più, l'Atalanta ha già la struttura per pensare in grande".

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: