Coppa Italia

GASPERINI: "QUESTA È UNA GRANDE VITTORIA"

"Non ci siamo snaturati per niente, abbiamo giocato la nostra gara con le nostre caratteristiche e tutti i ragazzi hanno offerto una prestazione straordinaria. Per noi raggiungere la semifinale era un obiettivo fantastico, ci siamo riusciti e ora la stagione è più corposa", ha dichiarato Gian Piero Gasperini dopo la vittoria contro il Napoli al San Paolo.

"Sono tutti ragazzi straordinari, più giovani e meno giovani, come il Papu che offre sempre stagioni importanti. L'anno scorso la nostra vittoria qui segnò la svolta della nostra stagione, ci ha dato consapevolezza per raggiungere l'Europa. Questa è altrettanto importante, è un risultato che ci permetterà di giocare sulle due gare una manifestazione che quando arriva nella fase finale diventa un traguardo importante".

Gasperini non vuole sentire parlare di un Napoli bis: "Ad un certo punto hanno messo dentro anche Mertens e Insigne, hanno una rosa da squadra importante. Noi riusciamo a cambiare un po' più spesso, aver fatto anche le Coppe ha permesso di utilizzare più giocatori, stasera credo che abbiamo vinto contro un Napoli 'vero'".

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: