Serie A TIM

GIAMPAOLO: "L’INTER È FORTE, MA NOI CE L’ANDREMO A GIOCARE"

Torna la Serie A TIM e la Sampdoria sarà di scena nel Monday Night al “Meazza”. Di fronte ci sarà l’Inter, che dall’arrivo di Pioli in panchina ha cambiato marcia e in questo finale di stagione punta a centrare il terzo posto. Marco Giampaolo conosce la forza dei nerazzurri e nella conferenza stampa della vigilia ribadisce: "La Sampdoria andrà a giocarsi la sua partita, misurandosi con le qualità dell’avversario".

Mancano nove gare al termine del campionato e in questo scorcio finale l’obiettivo sarà quello di chiudere in bellezza, ponendo le basi da cui ripartire a luglio: "Dobbiamo provare a lasciare una scia di profumo dietro di noi – prosegue il tecnico -. Vogliamo raggiungere la piena consapevolezza dei nostri mezzi per poi migliorarla il prossimo anno".

Indisponibile Muriel, al fianco di Quagliarella ci sarà Schick: "Cambiano le caratteristiche individuali, ma per la squadra cambia poco – spiega l’allenatore -. Oltre ai gol, di Muriel mancherà quel senso di pericolosità che riesce a trasmettere alla squadra, ma Schick è sicuramente più giocatore rispetto a quando è arrivato. Detto questo, non aspettiamoci che spacchi le partite, è pur sempre un ragazzo di vent’anni e deve vivere con serenità questa esperienza".

(Foto LaPresse)

www.sampdoria.it



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: