UEFA Europa League

LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER DI FRANCESCO

Eusebio Di Francesco riparte dal momento no dei neroverdi per presentare la sfida contro l'Athletic Bilbao:

"E' un momento così, in cui spendiamo tanto e raccogliamo poco. Ma ora conta solo questa gara: non siamo venuti a fare un passeggiata, siamo qui per metterli in difficoltà e tenere viva la fiammella della qualificazione. I ragazzi devono ritrovare la giusta determinazione. Questa è la prima gara decisiva della stagione e non è vero che la pressione è tutta sull'Athletic Bilbao ne' che questa squadra ha perso la fame, come ho sentito dire da più parti".

"Convocare 20 giocatori in Europa non mi succedeva da tanto e questa è una fortuna. Sicuramente andremo avanti con il 4-3-3 ma non ho ancora scelto. Politano? Ha fatto qualcosa con noi ieri, ma solo cose didattiche e vedrò nella rifinitura che sensazioni ha dopo l'infortunio. Comunque per noi lui è un giocatore fondamentale e averlo anche solo per uno spezzone finale è molto importante".

L'ultima battuta è per il San Mames e per Aduriz: "Questo stadio è davvero fantastico, sembra un albergo a cinque stelle. Per il Sassuolo e per i nostri tifosi è un onore essere qui a giocarci un traguardo così prestigioso. Aduriz? E' un grandissimo attaccante, ma pensare di giocare solo su di lui sarebbe un errore".

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: