Serie A TIM

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI MISTER IACHINI

"Non ho la bacchetta magica, ma posso solo garantire lavoro, professionalità e i risultati arriveranno con questo gruppo - ha dichiarato in conferenza stampa il nuovo allenatore del Sassuolo, Giuseppe Iachini -. Mi è capitato già altre volte di subentrare in situazioni complicate. Qui c'è il giusto mix di giocatori esperti e giovani, sono ragazzi intelligenti, ora bisogna solo mettersi sotto e conoscersi in fretta".

"La gara di TIM Cup con il Bari? Mi darà indicazioni su quello su cui dovrò lavorare. Ovvio che il top sarebbe stato avere avuto una settimana di lavoro per far capire quello che voglio, ma quella col Bari e poi la partita di Firenze mi diranno dove focalizzare meglio il mio lavoro".

Iachini in estate ha detto di no ad un paio di proposte: "Mi avevano contattato altre 4-5 squadre, in A e all'estero ma ho preferito aspettare il progetto giusto ed è arrivato il Sassuolo. Non sono integralista, per le scelte mi sono sempre basato sugli uomini. L'idea è quella di dare continuità a quanto fatto fino ad oggi. Berardi? C'è una chiave per tutti i giocatori, starà a me trovare quella di ciascun ragazzo. Ha delle qualità note, deve solo ritrovare smalto, ha avuto anche dei problemi fisici e quindi va anche riportato al meglio della condizione".

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: