Serie A TIM

LA SERIE A TIM SCENDE IN CAMPO CON SAVE THE DREAM

Presentazione al Circolo Canottieri Aniene di Roma della terza edizione dell’iniziativa di ICSS (Centro Internazionale per la Protezione dello Sport) per raccogliere fondi a favore del programma di volontariato internazionale “Csi per il mondo”.

Roma, 13 aprile 2016 – Save the Dream, progetto internazionale rivolto ai ragazzi con lo scopo di promuovere i valori e l’integrità dello sport, torna in Italia con Centro Sportivo Italiano e Lega Serie A per la terza edizione della Save the Dream Week.

Grazie al successo delle scorse edizioni, quest’anno Save the Dream Week replica la collaborazione con il Volontariato Sportivo Internazionale finalizzata a raccogliere fondi (donation.save-the-dream.org) a favore della campagna di volontariato sportivo “CSI per il mondo”, con banner e striscioni in tutti gli stadi della 33ª giornata del campionato di Serie A TIM 2015-2016, in programma sabato 16 e domenica 17 aprile.

Con i contributi raccolti nella Save the Dream Week, “CSI per il mondo” - già attiva con progetti ad Haiti, in Albania e in Camerun - insieme a Save the Dream porterà nuovi volontari e ambasciatori nella Repubblica Centrale Africana, in Iraq e in Kurdistan.

La campagna di sensibilizzazione di Save the Dream prevede una serie d’iniziative in occasione della 33ª giornata del campionato di calcio di Serie A TIM 2015-2016, che includono: striscioni dedicati, sorretti dai bambini durante l’ingresso in campo delle squadre, messaggi audio e video clip che verranno proiettati negli stadi.

In supporto alla campagna, gli allenatori della massima serie indosseranno per tutto il weekend le spille Save the Dream.

Il progetto è presentato oggi al Circolo Canottieri Aniene, alla presenza di: Mohammed Hanzab, il fondatore e Presidente del Centro Internazionale per la Protezione dello Sport (ICSS); Mario Pescante, membro CIO; Giovanni Malagò, Presidente del CONI; Massimiliano Montanari, Direttore Esecutivo ICSS; Marco Brunelli, Direttore Generale Lega Serie A; e Massimo Achini, Presidente nazionale CSI.

Dopo la giornata di presentazione, venerdì 15 aprile avrà luogo una serata di gala di Save the Dream, con ospite l'atleta paralimpica, e ambasciatrice dell’iniziativa, Giusy Versace.

Una delegazione di ICSS e Qatar Airways sarà presente in occasione dei match Inter-Napoli e Fiorentina-Sassuolo.

www.save-the-dream.org



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: