Serie A TIM

LE PAROLE DI MISTER NICOLA

Domani riprende il campionato e, in vista della partita contro il Parma, Davide Nicola, tecnico dell'Udinese, ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia.. 

"In queste due settimane di allenamenti mi sono concentrato molto su vari esperimenti tattici e nella ripetizione di un determinato tipo di lavoro, lavorando molto su di noi e sulle nostre caratteristiche di gioco. Tutti si sono dati molto da fare, anche quelli che finora hanno giocato meno".

Sul neo acquisto Stefano Okaka, il tecnico dice: "Il suo arrivo è stata una bella novità perché è un giocatore che ha caratteristiche diverse da quelle degli attaccanti che avevamo, in lui credo molto e sono molto contento che sia arrivato. Dobbiamo solo stare attenti perché arriva da un periodo di inattività, ma domani c’è la concreta possibilità che possa subentrare a partita in corso".

Sul match di domani il mister dice: "Dovremo essere abili a mettere in prartica quanto studiato in queste settimane cercando anche di sfruttare i momenti giusti per giocare con efficacia producendo un bel calcio". 

Mister Nicola ha parlato anche a proposito delle condizioni di Kevin Lasagna: "E' arrivato molto allenato, ha fatto 12 giorni di lavoro importantissimi e adesso inizia a fare i movimenti che gli chiediamo con molta più convinzione. La partita di mercoledì gli ha procurato una botta alla spalla, ma a meno di clamorosi sviluppi domani sarà dei nostri".

Infine, un commento sul Parma di Roberto D'Aversa: "Quella gialloblù è una squadra che ha saputo unire perfettamente la qualità degli acquisti mirati ad un gruppo che aveva una fortissima ambizione di misurarsi in questo campionato. il Parma ha una rosa con almeno 4 o 5 giocatori indubbiamente di notevole livello".

(Foto Getty Images)

www.udinese.it



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: