Serie A TIM

LE STATISTICHE DELLA 2ª GIORNATA

Netco Sport, sulla base dei dati statistici raccolti da Stats Perform per Lega Serie A, ha reso note le statistiche relative alla 2ª Giornata della Serie A TIM 2021/2022.

Il calciatore che ha fatto registrare la velocità in sprint più alta è stato l’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella, che ha raggiunto i 35.07 Km/h. Alle sue spalle figurano il terzino del Milan Theo Hernandez (34.92 Km/h) e l’esterno della Fiorentina Riccardo Sottil (33.93 Km/h).

Luis Alberto si è reso protagonista di 3 assist nel successo della Lazio contro lo Spezia, mentre l’attaccante biancoceleste Ciro Immobile risulta primatista di giornata sia per i tiri totali (6) che per le conclusioni nello specchio della porta (4).

Il portiere che ha effettuato il maggior numero di parate è stato Luca Lezzerini del Venezia (7), seguito da Audero, Vicario, Sirigu e Belec, tutti e quattro a quota 6 parate. Il calciatore che ha recuperato il maggior numero di palloni è stato invece il centrocampista del Bologna Nicolas Dominguez, con 17 recuperi totali.

La formazione che ha percorso più chilometri è stata il Venezia (113.490 Km), seguita dal Bologna (110.840 Km) e dall’Atalanta (110.326 Km). Tra i singoli il primatista di giornata è stato il centrocampista della Sampdoria Thorsby (12.393 Km), poi Haas dell’Empoli (11.944 Km) e Barella dell’Inter (11.905 Km).

Il Bologna e il Sassuolo sono state le squadre che hanno effettuato più dribbling (15), seguite dal Napoli (14). Tra i singoli il calciatore che ha superato più volte il diretto avversario è stato Filip Djuricic (6). Dopo il centrocampista del Sassuolo figurano Biraschi del Genoa e Ilicic dell’Atalanta, entrambi a quota 5.

Dopo due giornate il miglior attacco è quello della Lazio che ha realizzato 9 reti. I biancocelesti sono seguiti dall’Inter e dalla Roma a quota 7 reti realizzate e da Milan e Udinese a quota 5 gol.

CLICCA QUI per le statistiche complete dell’ultimo turno di Serie A TIM.

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: