Serie A TIM

LEGA SERIE A CON ACTIONAID PER : "DAI ACQUA AL SUO FUTURO"

“Dai acqua al suo futuro”: la nuova campagna sms solidale parte con il sostegno di Lega Serie A e l'obiettivo di sostenere le famiglie dei territori più vulnerabili del Kenya, in particolare della Contea di Isiolo, colpite duramente dalla crisi climatica e dall'impatto sanitario ed economico della pandemia.   

Il mondo del calcio si unisce a noi per sostenere il diritto all’acqua pulita per tutti i bambini, portando al pubblico e ai media il messaggio “Dai acqua al suo futuro” sui campi di calcio della 36esima Giornata Serie A TIM dall’11 al 13 maggio. Su tutti i terreni di gioco a inizio partita entreranno a centrocampo gli striscioni della campagna con l’invito a donare.  

L’iniziativa è attiva fino al 20 giugno e con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45511, tutti potranno dare un contributo per sostenere il progetto di ActionAid e garantire acqua pulita ai bambini e alle famiglie delle zone più vulnerabili del Kenya, dove l'organizzazione lavora da quasi 50 anni. 

È possibile partecipare anche donando online.

Gli interventi previsti
I fondi raccolti serviranno a finanziare interventi di miglioramento dei sistemi idrici per assicurare anche nella stagione secca l’accesso all’acqua destinata al consumo umano e alle attività agricole.

Prevediamo di raggiungere oltre 5mila beneficiari diretti, tra cui i bambini che frequentano la scuola primaria locale.

Le azioni previste:

Ripristino di una diga.
La diga verrà dotata di un sistema di pompaggio a energia solare che convoglierà acqua pulita in serbatoi di stoccaggio posizionati in prossimità della scuola e delle fattorie comunitarie.
Formazione.
La comunità beneficiaria riceverà una formazione sulle buone pratiche igienico-sanitarie e della gestione sostenibile delle risorse naturali.

CLICCA QUI per tutte le informazioni.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: