Serie A TIM

MOURINHO: "PARTITA DI ALTO LIVELLO, IL RISULTATO È GIUSTO"

Dopo il ko in Norvegia, la Roma reagisce e stoppa la corsa di un Napoli che aveva vinto le prime otto partite di campionato. 

Mister Mourinho ha commentato così il match.

Che partita ha visto: pareggio positivo?

“Per me è stata una grande partita. È la sensazione che ho avuto, magari diversa dalla vostra. Con la pressione della gara, ho avuto l’impressione di un match di alto livello. Lo 0-0 mi sembra bene, l’1-0 per noi sarebbe stato bene e l’1-0 per loro sarebbe stato bene. La partita è stata veramente dura per tutti, dura per noi e dura per loro”.

“Secondo me, l’incontro è stato di alto livello, intenso, di grande concentrazione. Non dico con paura, no, ma con rispetto. C’è stato un grande sforzo difensivo e di altri giocatori per chiudere le possibilità di contropiede e le transizioni dirette. Secondo me, è stata una partita di alto livello”.

Per quanto riguarda la fase difensiva, siete stati quasi perfetti: cosa ha cambiato?

“I due terzini stanno migliorando, le coperture in diagonale a centrocampo di Veretout e Cristante sono state fatte molto bene: uno si sente più confortato nell’uscire a pressare più alto perché l’altro gli dà una copertura molto buona. In questa partita, ovviamente, per come giocano loro, era importante che Zaniolo e Mkhitaryan chiudessero gli spazi interni e potessero aiutare lì”.

“E anche oggi, per la posizione di Fabian Ruiz che è molto importante nel loro motore offensivo, Pellegrini si è abbassato un po’ di più e invece di un 4-4-2 difensivo oggi Abraham entrava di più tra i centrali, lasciando entrare i centrali con la palla a centrocampo nella direzione dove loro non cercavano di pressare. La partita è stata molto, molto intensa, ho visto gente stanca, però è la stanchezza che mi piace, è la stanchezza di gente che ha lavorato tanto”.

(Foto LaPresse)

www.asroma.com



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: