Serie A TIM

OGGI A PALAZZO PIRELLI CONVEGNO "CRAZY FOR FOOTBALL"

Si è svolto oggi all'Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli, un convegno su calcio e disabilità, che ha visto tra l'altro la proiezione del docufilm "Crazy for Football" e la presentazione del progetto "Quarta categoria, calcio e disabilità". Presenti tra gli altri gli ex capitani di Milan e Inter Franco Baresi e Javier Zanetti.

Una serie di ospiti illustri hanno manifestato il loro sostegno al percorso di integrazione e sostegno tra sport e disabilità attraverso il modello di "adozione" delle squadre special, realtà precursori dell'introduzione della disabilità nel sistema calcio. Poco prima della proiezione di "Crazy for Football", film vincitore del David di Donatello, patrocinato da Figc, il Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio Carlo Tavecchio ha parlato dell'iniziativa "Quarta categoria" come di un "investimento culturale che porteremo nelle nostre delegazioni provinciali e regionali perché riteniamo che sia un momento di recupero del calcio anche dal punto di vista etico. Investiremo importanti risorse per favorire lo sviluppo di questo progetto".

Presente tra gli altri anche il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroniil Direttore Generale della Lega Serie A, Marco Brunelli, il Direttore Generale della Lega B, Paolo Bedinil Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, il Presidente del Consiglio Regionale, Raffaele Cattaneo, l'Assessore allo Sport e Politiche per i giovani, Antonio Rossi, e il Presidente del CSI Milano, Massimo Achini.



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: