Serie A TIM

PIOLI: "ABBIAMO AVUTO LO SPIRITO E L'ATTEGGIAMENTO GIUSTO"

"Il neo questa sera c'è e sono le due reti vicine del Verona. Sono situazioni sulle quali dobbiamo lavorare, non possono accadere perché mettono in discussione la prestazione della squadra - ha dichiarato il tecnico della Lazio, Stefano Pioli -. Abbiamo fatto tante cose positive, miglioreremo e cresceremo da quelle, stessa cosa dalle cose negative, anzi, da queste ultime di più".

"Queste sono partite dove è normale trovare più spazi aperti dopo averle sbloccate, a me la squadra piaceva anche prima del gol, dobbiamo imparare a concluderle di più, ho giocatori ottimi. Il Verona è una squadra che può metterti molto in difficoltà, per fortuna abbiamo dettato noi il gioco, in lungo e largo e questa è la cosa importante. Si può sempre essere più veloci nel calcio, che è un gioco fatto di ritmi alti e movimenti, più sei veloce più metti in difficoltà l'avversario".

"Oggi abbiamo avuto lo spirito e l'atteggiamento giusto, la voglia e la qualità per poter vincere le partite. Ci aspettavamo l'atteggiamento del Verona, sono bravi nelle ripartenze e segnano su palla inattiva, preferiscono dare compattezza senza rubarti palla a centrocampo. Spesso abbassano la linea difensiva a sei uomini, però abbiamo trovato buone soluzioni alternando i centrocampisti con i giocatori esterni".

(Foto LaPresse)

www.sslazio.it



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: