Coppa Italia Frecciarossa

PIOLI: "DOMANI GARA IMPORTANTE PER IL NOSTRO CAMMINO"

"Ci aspettiamo una partita difficile, contro un avversario che sa stare bene in campo, allenata molto bene, rinforzata sulla base dell'anno scorso con elementi di spessore, vedi Ramirez, Zapata e Strinic, quindi una squadra sicuramente da prendere in grande considerazione e da rispettare. Noi però vogliamo fare bene e cercare di vincere", ha dichiarato il tecnico viola, Stefano Pioli, parlando alla vigilia dell'ottavo di finale di TIM Cup contro la Sampdoria.

"La TIM Cup è una competizione importantissima, noi abbiamo un tabellone particolarmente difficile quindi arrivare in fondo sarebbe un'impresa. Vogliamo però pensare ad una partita alla volta e la prima è quella di domani. Rivedremo nelle prossime ore le situazioni video sulla Sampdoria che ha un suo modo di giocare, di difendere e quindi ri-analizzare alcune situazioni ci potrà essere d'aiuto per farci trovare pronti. Per noi ogni partita è un esame ma quella contro la Samp non lo sarà in ottica mercato, lo sarà in ottica della nostra crescita e della nostra organizzazione. Sarà un bell'esame perché l'avversario è importante, sta facendo un ottimo campionato e noi vogliamo dimostrare di poter essere all'altezza".

"Giocare tre partite a ritmi alti sia a livello fisico che a livello mentale penso che possa essere non semplice, oltretutto noi veniamo da una partita dispendiosa perché a Napoli abbiamo lavorato tanto, fisicamente e mentalmente. Valuterò tutto perché abbiamo anche dei giocatori che sono reduci da infortuni di poco tempo fa. Schiererò comunque la formazione migliore perché ci teniamo a fare bene".

(Foto LaPresse)



POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: